Gli alunni di tutte le classi sono stati impegnati in lezioni all’aperto svolte dai docenti in collaborazione con i volontari di Civiltà del verde (https://www.civiltadelverde.com/) sui temi “Il linguaggio degli alberi” e “L’emergenza climatica” oltre che a diversi laboratori espressivi.
Gli alunni delle classi prime e seconde hanno sistemato e abbellito, con la guida e l’aiuto dei docenti e dei volontari, le aiuole posizionate all’ingresso della scuola.
Un secondo appuntamento sarà previsto nella stagione primaverile e condurrà al ripristino degli orti didattici da parte degli alunni delle classi terze, quarte e quinte.
Un sentito ringraziamento va al Comitato dei Genitori, rappresentato dal Suo Presidente, signor Massimo Mattiello, per la preziosa collaborazione e il sostegno che sempre assicura alla Comunità scolastica, e alla Presidente di Civiltà del Verde, signora Romana Caoduro, che generosamente offre la Sua qualificata competenza per aiutarci a valorizzare il piccolo patrimonio ambientale di cui la scuola dispone e che desidera custodire con la massima cura.

.   .

.