Il 21 dicembre, i bambini e le insegnanti della scuola dell’infanzia Agazzi si sono recati al Centro Vita di Santa Croce per portare beni ed alimenti raccolti a favore delle persone più sfortunate.
Grazie ai contatti dell’insegnante Monica Menegato con alcuni operatori del Centro, nei giorni precedenti è stato possibile organizzare una raccolta alimentare e di beni non deperibili nell’atrio della scuola.
Sotto gli occhi dei volontari, che ci hanno accolto in modo estremamente caloroso, ogni bambino ha potuto deporre una borsetta contenente le generose donazioni dei genitori.
Applausi, canti e scampanellii hanno contribuito a rendere gioioso questo momento così importante per tutti.
L’iniziativa aveva lo scopo di sensibilizzare in termini di solidarietà, le famiglie ed i bambini, e di fare loro vivere concretamente lo spirito del Natale ed il vero significato del donare.
Così come intona una delle canzoni che cantiamo…..
“Sta già arrivando Natale, e penso a un mondo migliore,
Sta già arrivando Natale e una promessa quest’anno farò!
Non devo solo pensare a me stesso, ma dar la mano a chi non può gioire….”
Un grazie a tutte le famiglie che hanno offerto il loro contributo, ed uno speciale ringraziamento alla nostra collega Monica Menegato ed alla vicaria, Monica Marton, che ci ha accompagnati ed ha portato i saluti e gli auguri della Dirigente Scolastica.

. .