logo della Repubblica italiana

Altri Regolamenti d’Istituto

In questa sezione vengono pubblicati i Regolamenti d'Istituto.

Descrizione

***pagina in aggiornamento***

Patto di corresponsabilità

L’Istituto Comprensivo 3 “V. Scamozzi”, ai sensi dell’art. 3  del DPR 235/2007, propone il seguente Patto Educativo di Corresponsabilità, risultato di un lavoro di collaborazione tra Genitori e Docenti svoltosi nel 2009. Nella versione per le scuole dell’infanzia è stipulato da scuola e famiglia; in quella per le scuole primarie e secondarie anche dagli alunni.
Il documento, elaborato a partire dagli obiettivi del POF, è finalizzato ad esplicitare le reciproche aspettative tra i soggetti coinvolti nella formazione, e mira ad assicurare agli alunni una positiva esperienza di apprendimento, alle famiglie una concreta partecipazione e ai docenti la possibilità di chiarire ruolo e responsabilità professionale.

Settembre 2020:
In vista della ripresa delle attività didattiche a settembre 2020 il Consiglio di Istituto ha adottato questa integrazione al Patto Educativo di Corresponsabilità che introduce una serie di impegni reciproci relativi al rispetto dei comportamenti e procedure per la prevenzione del rischio sanitario da Covid19.


Regolamento alunni

Viene qui pubblicata la versione più recente, approvata dal Consiglio di Istituto il 24 febbraio 2015. In particolare il Consiglio ha approvato la nuova disciplina delle modalità di uscita dalla scuola primaria e secondaria di 1° grado. ***in aggiornamento***


Regolamento per attività negoziale 

Regolamento d’ Istituto per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture, contratti d’opera, uso locali, donazioni e sponsorizzazioni (delibera CDI n. 19 del 26/01/23)


Applicazioni di terze parti (anche nel dominio scamozzi.edu.it)

Nell’ambito dell’attività didattica possono essere utilizzate altre applicazioni o piattaforme esterne al dominio, soggette a specifiche condizioni nel trattamento dei dati personali.  L’elenco è in fase di aggiornamento.


 

Allegati

Contatti

Ufficio responsabile del documento