Anche per il corrente anno scolastico il gruppo promotore di “Percorsi ciclabili per la sicurezza stradale e la mobilità eco-sostenibile nei nostri quartieri”, in collaborazione con il nostro Istituto e con il patrocinio dei Comuni di Vicenza ed Arcugnano, ha organizzato l’iniziativa “Oggi vado a scuola in bici” per sensibilizzare i cittadini ad una mobilità eco-sostenibile e le amministrazioni locali per la realizzazione di percorsi ciclo-pedonali sicuri.
Nella settimana dal 20 al 24 novembre nei plessi dell’istituto sono previste attività propedeutiche all’iniziativa e il giorno 24 novembre è stata organizzata la giornata “Oggi vado a scuola in bici”: un gruppo di volontari accompagnerà gli alunni nel tragitto casa – scuola e ritorno in bicicletta, percorrendo con loro i tragitti contrassegnati sulla mappa allegata.

Lungo il percorso ci saranno dei volontari che aiuteranno i ciclisti nell’attraversamento dei punti critici.
Le scuole servite dall’iniziativa saranno le secondarie Foscolo e Scamozzi, le primarie Lioy, Negri e Pertini e la scuola dell’infanzia Agazzi.

Al seguente link   https://www.comune.vicenza.it/albo/notizie/notizie.php/359579  potete leggere il comunicato stampa del Comune di Vicenza relativo all’iniziativa realizzata in data odierna.