SCUOLA DELL'INFANZIA

IC VICENZA 3 – B. MUNARI

Codice Meccanografico: VIAA84003C

Cosa fa

La scuola dell’infanzia di Torri di Arcugnano, inaugurata il 4 ottobre 2008 ed intitolata a Bruno Munari il 19 maggio 2017, è stata concepita in una prospettiva di architettura dinamica. Progettata  dall’Arch. Luisa Fontana, si caratterizza per le scelte innovative nell’organizzazione spaziale e per l’adozione di fonti di energia rinnovabili. L’edificio, infatti, utilizza l’energia geotermica per il riscaldamento attingendo acqua di falda.

La scuola accoglie quattro sezioni eterogenee e  sviluppa il suo percorso educativo attraverso attività di sezione caratterizzate da esperienze laboratoriali.

La scuola è dotata di cucina interna, i pasti sono preparati direttamente da una cuoca dipendente della ditta EURORISTORAZIONE.

Le proposte educativo-didattiche vengono pianificate ponendo attenzione alla centralità del bambino e allo sviluppo della creatività di ogni singolo individuo.  Attraverso il “fare” il bambino arriva a creare gradualmente una propria identità ed unicità, facendo emergere potenzialità e stili creativi diversi.

L’offerta formativa per l’anno scolastico 2024/2025 è disponibile nella Brochure e nel video di presentazione degli spazi e delle attività scolastiche  disponibile al seguente link: Offerta formativa.

A partire dal mese di gennaio 2024 la scuola sarà ospitata nei locali della Ex scuola paritaria “V.Pasini” sita in Via Santa Giustina, Arcugnano per permettere lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione e costruzione del nuovo Polo 0-6.

VIA MONTE LUNGO 47