IC VICENZA 3 – DON MISTRORIGO

Codice Meccanografico: VIEE84004P

Cosa fa

La scuola si trova in collina, di fianco all’Osservatorio Astronomico, a dieci minuti da Vicenza. Da anni è attenta alla musica, al movimento, all’espressione creativa  collaborando stabilmente con scrittori, musicisti ed attori.

FINALITA’ EDUCATIVE:

• PROMUOVERE LO STAR BENE A SCUOLA  creando un clima favorevole al dialogo e alla partecipazione;
  • PROMUOVERE L’AUTOSTIMA E LA RESPONSABILITA’ PERSONALE in un rapporto di comprensione e di incoraggiamento;
  • FAVORIRE L’INTEGRAZIONE DI TUTTI GLI ALUNNI creando un ambiente educativo ispirato ai principi della convivenza democratica;
  • PREVENIRE IL DISAGIO INDIVIDUALE cogliendo quanto prima le difficoltà, in un rapporto di collaborazione con le famiglie.

Funziona con il seguente orario:

dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 13.30
il venerdì dalle 8.00 alle 13.00 per un totale di 27 ore settimanali.

Al pomeriggio è attivo un servizio di doposcuola a cura dell’Associazione Le Gemme.

Servita da bus comunali, ha un’ampia palestra con spogliatoi ed una grande biblioteca.
Il Comitato Genitori, presente ormai da tempo, promuove momenti di aggregazione e iniziative di solidarietà in completa sintonia con gli insegnanti.
L’offerta didattica e formativa per l’anno scolastico 2024/2025 è illustrata nel video di presentazione della scuola e nella seguente brochure: Brochure Open Days Mistrorigo

VIA SANTA GIUSTINA 117