IC VICENZA 3-MONTESSORI

Codice Meccanografico: VIAA84001A

La Scuola dell’infanzia “Casa dei bambini” si trova nel quartiere di Campedello, in un luogo di pregio sia dal punto di vista architettonico, vista la vicinanza con villa “Capra” detta la Rotonda e villa Valmarana ai Nani,  sia dal punto di vista paesaggistico poiché confina con la Valletta del silenzio, con Monte Berico e con il fiume Bacchiglione.

L’indirizzo della scuola segue il metodo di Maria Montessori pertanto il piano psico-metodologico è rivolto al bambino inteso come individuo capace di costruire se stesso attraverso attività liberamente scelte e determinate dai bisogni inconsci profondi secondo il principio:

“AIUTAMI A FARE DA SOLO”

La scuola attualmente è composta da due sezioni eterogenee.
Gli spazi sono così definiti: una stanza adibita a salone e biblioteca, due aule, una stanza polivalente, una stanza per il riposo pomeridiano, due servizi igienici per bambini, un servizio igienico per i bambini diversamente abili, una palestra, una sala da pranzo, una cucina, un giardino ampio e coreografico.
Il pasto per i bambini è fornito dalle Cucine centrali di Vicenza.
I genitori possono aderire all’Insegnamento della Religione Cattolica (IRC) che viene proposta da un’insegnante specializzata con cadenza settimanale.

Brochure Casa dei bambini: _Brochure_Infanzia Casa_dei_Bambini_

Presentazione scuola 2024: casa dei bambini _presentazione