SCUOLA PRIMARIA

IC VICENZA 3 – P. E. NEGRI –

Codice Meccanografico: VIEE84002L

Cosa fa

La Scuola Primaria P.E. Negri si trova a Campedello, piccolo quartiere a ridosso del centro storico,  a due passi dalla villa “La Rotonda” del Palladio e dall’Oasi della Valletta del Silenzio.

La vicinanza a questi luoghi di interesse storico-ambientale-culturale ci permette di effettuare uscite nel territorio, anche in collaborazione con il gruppo Alpini del luogo.
Per noi è molto importante l’attuazione di progetti validi e costruttivi quali “ Legalità, Clil, Educazione ambientale, oltre ai numerosi progetti del POFT territoriale.
Ci supporta un sempre presente e disponibile Comitato genitori che promuove attività anche al di fuori dell’orario scolastico.

La scuola,  abbellita, rinnovata e igienizzata soprattutto grazie al lavoro volontario di un gruppo di genitori durante l’estate del 2017, conta cinque aule tutte dotate di LIM o proiettore interattivo, dispone di una piccola aula per i laboratori di recupero e approfondimento. Al piano superiore è presente un’aula polifunzionale per la musica, la lettura e i momenti di relax. La scuola dispone anche di una stupenda palestra, anche questa appena rinnovata.

La scuola funziona con i seguenti orari:
– dal lunedì al venerdì dalle ore 8,05 alle ore 13,29 per le classi 1^-2^ e 3^
– il lunedì dalle 8,05 alle 16,o5 , dal martedì al venerdì dalle 8,05 alle 13,29 per le classi 4^ e 5^

E’ possibile usufruire del servizio pulmino per i residenti di Via Zanecchin, Strada Casale, San Pietro Intrigogna e Riviera Berica.

E’ attivo un servizio di doposcuola a pagamento (e da settembre 2023 anche un servizio di anticipo) gestito dall’associazione sportiva dilettantistica Paideia.

L’offerta formativa per l’anno scolastico 2024/2025 è disponibile nella Brochure Offerta formativa; la presentazione che illustra le attività e le proposte della scuola è visibile al seguente link: PIACERE DI CONOSCERCI 2024

VIA G.M. BERTOLO 15