IC VICENZA 3 – “AGAZZI”

Codice Meccanografico: VIAA84002B

La Scuola dell’Infanzia si inserisce a pieno titolo nel sistema educativo dell’Istituto, il punto di partenza di un percorso formativo unitario e coerente dai 3 ai 14 anni. Essa concorre allo sviluppo affettivo, cognitivo e sociale dei bambini attraverso il raggiungimento dell’autonomia, fondata sulla capacità di fare da sé, sull’identità, sulla fiducia in se stessi e sulle competenze.

A partire dall’anno scolastico 2019/2020, la scuola dell’infanzia Agazzi ha iniziato un progetto di Scuola all’aperto (clicca sul link: Outdoor education), un percorso di apprendimento a contatto diretto con la natura, favorito dalla presenza di uno spazio esterno notevolmente esteso e per la maggior parte privo di strutture ludiche, uno spazio che si presta perfettamente alla relazione tra bambini ed ambiente per creare esperienze significative dal punto di vista educativo.

L’offerta formativa per l’anno scolastico 2024/2025 è disponibile nella brochure allegata (brochure Agazzi) e nel video di presentazione.
La presentazione della scuola è disponibile al  link: Scuola dell’infanzia Agazzi.

VIA TORMENO 28